PROROGA DEL REGIME STRAORDINARIO DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO IN FAVORE DEGLI ESERCIZI PUBBLICI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

...

18/01/2023

Il decreto milleproroghe, contenente la disposizione in oggetto, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 303 del 29 dicembre 2022 – D.L. 29 dicembre 2022, n. 198 recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi. Il decreto, entrato in vigore il 30 dicembre 2022 e prorogato al 30 giugno 2023 dà la possibilità per i pubblici esercizi titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico, di posare in opera temporaneamente, su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico, strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purché funzionali all’attività degli esercizi stessi.

 

La proroga è subordinata al pagamento del canone patrimoniale di concessione.

La comunicazione di proroga, nuova occupazione o disdetta, per i cosiddetti “dehors straordinari” o “nuove istallazioni” è da inviarsi tramite PEC (polizialocale.besozzo@pec.net)

Allegati

  1. ISTANZA